STORIA


100 ettari di vigneto e oltre 50 anni di esperienza e di reale attenzione alle più recenti tecnologie.

L’azienda vitivinicola Vi.V.O. Agricola, dai cui vigneti hanno origine i vini della linea Villa Granda, nasce negli anni '70 da una famiglia di imprenditori del territorio trevigiano, affidatasi agli insegnamenti della Scuola di Conegliano per la viticoltura e per la zonazione.
Questa preziosa collaborazione, finalizzata ad uno studio meticoloso dei terreni aziendali e ad una approfondita conoscenza di ogni singolo appezzamento su cui piantare e coltivare i vitigni più idonei, si è rivelata, invero, di estremo interesse. 
Negli anni '80 l’azienda ha quindi intrapreso un percorso di differenziazione, destinando parte dei propri vigneti alla produzione di vini spumanti, facendo così fronte alla necessità di un allineamento al trend di mercato e sfruttando al massimo le potenzialità di questi vigneti, già idonei alla spumantizzazione.
La bontà del prodotto è altresì garantita da un costante innalzamento degli standard di qualità, riconosciuta dalle certificazioni internazionali BRC e IFS, conseguite dall'azienda nel corso degli ultimi anni.